Come posso pagare?

Puoi pagare il tuo ordine con:
  • Paypal
  • Carta di credito (Visa – Mastercard – PostePay – Ecc)
  • Bonifico Bancario o Ricarica Postepay
  • Contrassegno (solo Italia)
  • Scalapay (3 rate senza interessi)ย 
  • KLARNAย  (3 rate senza interessi)ย 
  • HeyLight (fino a 12 rate senza interessi SOLO ITALIA)

Pagamento con PayPal

Con PayPal puoi pagare in maniera facile, rapida e sicura. L’ordine viene elaborato immediatamente. Visita la pagina di PayPal per ulteriori informazioni.

Pagamento con Carta di credito

Puoi utilizzare le maggiori carte di credito e debito. L’ordine viene elaborato immediatamente. Solitamente quando si paga con carta di credito, la tua banca richiede un SecureCode, tienilo a portata di mano.

Pagamento a rate con Scalapay

Con Scalapay, paghi in tre comode rate a interessi 0. Disponibile per i clienti che acquistano da:
Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo.
Clicca QUI per maggiori dettagli.

Paga a rate con KLARNA

3 rate senza interessi

Paga i tuoi acquisti in 3 rate senza interessi, con carta di credito, debito o prepagata. La prima rata verrร  addebitata sulla carta quando lโ€™ordine sarร  evaso, mentre le ultime due saranno addebitate ogni 30 giorni. Con Klarna hai la flessibilitร  di acquistare a rate senza interessi e senza commissioni.

Pagamento in contrassegno (Contanti alla consegna)

Puoi pagare il tuo ordine anche direttamente al corriere, ma SOLO in CONTANTI
Il metodo di pagamento con contrassegno prevede una tariffa supplementare pari a โ‚ฌ 4,90.-
Per evitare spiacevoli inconvenienti desideriamo sottolineare che l’acquisto in contrassegno dร  origine a un contratto per la vendita a distanza vincolante per entrambe le parti.
Con la scelta del metodo di pagamento “Contrassegno” il cliente si impegna ad accettare la merce e a rendersi disponibile al ritiro dei beni; in caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare al destinatario le spese della consegna, di eventuali giacenze e spese di reso.

Pagamento a rate con HeyLight

Grazie al pagamento dilazionato HeyLight, puoi dividire il pagamento dei prodotti presenti su tendenzeshabbychic.it, con addebito automatico mensile sulla tua carta di credito/debito o conto corrente (escluso carte prepagate postepay e similari) senza che tu debba preoccuparti di nulla.

Compila la richiesta online in 3 minuti, e paga a rate senza costi aggiuntivi e spese nascoste dal mese successivo allโ€™acquisto.

IMPORTANTE: HEYLIGHT NON ACCETTA CARTA PREPAGATE (POSTEPAY ECC.)

Abbiamo creato una breve video guida su come effettuare il pagamento, รจ disponibile facendo click QUI.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Effettua il bonifico bancario inserendo come causale il numero ID presente nell’email di conferma che riceverai dopo aver effettuato un ordine. Se il pagamento non dovesse arrivare entro 4 gg lavorativi il tuo ordine verrร  annullato automaticamente.

Conto corrente intestato a:

Serena Cicatello

Coordinate bancarie:

Fineco Bank

Numero di conto: 000002982358

IBAN: IT82O0301503200000002982358

BIC/SWIFT: UNCRITMM

Inserire come causale il numero dell’ordine.

ย 

Se desideri maggiori informazioni contattaci.

Come si effettua un ordine?

Per effettuare un acquisto, basta che aggiungi i prodotti che hai scelto al carrello, cliccando sul pulsante โ€œAggiungi al carrelloโ€. Successivamente clicca sullโ€™icona in alto a destra โ€œCarrelloโ€ e successivamente โ€œcheckoutโ€, inserisci i tuoi dati e scegli il metodo di pagamento che preferisci. Per visualizzare i metodi di pagamento disponibili cliccaย qui. Per visualizzare le informazioni su spedizioni e consegneย clicca qui.ย 

Cโ€™รจ un minimo di spesa?

No, per un acquisto che supera i 69โ‚ฌ avrai la spedizione standard gratuita. (in Italia)

รˆ possibile fare un ordine telefonico?

Si,ย contattaci!

Hai difficoltร  ad utilizzare il sito?

Il sito Tendenze Shabby Chic รจ ottimizzato per desktop, tablet e smartphone. Se hai problemi di visualizzazione contattaci.

Puoi restituire gli articoli acquistati (tranne i prodotti personalizzati) senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. La merce va restituita integra, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all’interno del pacco il documento di consegna e lo scontrino (tranne se il pagamento scelto รจ il contrassegno).

Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un’e-mail a info@tendenzeshabbychic.it o chiamando ai numeri 0922665024 o al 3497299218.

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come giร  descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso. La restituzione dei prodotti รจ sotto la responsabilitร  del cliente e dovrร  avvenire tramite corriere espresso con possibilitร  di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso comprenderร  eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell’acquisto. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Serena Cicatello, รจ sotto la completa responsabilitร  del Cliente.

La merce dovrร  essere rispedita al seguente indirizzo:

Tendenze Shabby Chic
Via Gaetano de Pasquali 6c
92027 Licata (AG)

Costo del Reso

In Italia e all’estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.

Rimborso

Il rimborso verrร  effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerร  presso il nostro magazzino e verrร  verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

La mia zona รจ coperta dal servizio di spedizione?

Spediamo in tutta Italia anche in zone isolate (i tempi di consegna si allungano), inoltre spediamo anche nei seguenti paesi dellโ€™ area EURO:
Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Se il tuo paese non incluso in questa lista, contattaci per un preventivo personalizzato.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano dal tipo di prodotto, mediamente in 2/3 giorni lavorativi dal pagamento per lโ€™Italia mentre per le nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna da 2 a 5 giorni lavorativi.

Per i mobili ingombranti i tempi si allungano fino a 7 giorni perchรฉ necessitano di essere imballati con cura. Se il prodotto รจ stato pagato con bonifico bancario i tempi di consegna partono solo al momento della ricevuta di avvenuto accredito.

In fase di conferma dโ€™ordine la data di consegna รจ da considerarsi indicativa.

Riceverai una e-mail nel momento in cui il tuo ordine verrร  spedito, con relativo codice di tracciamento. Controlla la tua casella di posta elettronica, anche lo spam.

Da quando affidiamo la spedizione al servizio di consegna passano mediamente 2-3 giorni lavorativi. Per le spedizioni in localitร  disagiate o non facilmente raggiungibili la consegna dei mobili potrebbe durare piรน dei giorni indicati.

Attenzione: Eventuali ritardi, non imputabili a noi, nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nรฉ di pretendere risarcimenti o indennizzi.

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione in Italia รจ gratuito per tutti gli ordini superiori ai 69,00 โ‚ฌ, per ordini di importo inferiore le spese di spedizione sono 7,90 โ‚ฌ.

Il costo della spedizione verso Austria, Francia, Germania e Slovenia รจ di 9.9โ‚ฌ (alcuni prodotti voluminosi o fragili potrebbero aver un sovraprezzo visibile al momento del pagamento).

Il costo della spedizione verso Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Paesi Bassi, Slovacchia e Spagna รจ di 9,9โ‚ฌ (alcuni prodotti voluminosi o fragili potrebbero aver un sovraprezzo visibile al momento del pagamento).

Il costo della spedizione verso Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia e Lituania รจ di 22โ‚ฌ (alcuni prodotti voluminosi o fragili potrebbero aver un sovraprezzo visibile al momento del pagamento).

Posso ricevere la consegna di sabato?

I nostri corrieri consegnano dal lunedi al venerdi.

Effettuate spedizioni parziali?

Se vuoi ricevere prima alcuni articoli, ti consigliamo di effettuare ordini separati oย contattarci.

Posso ritirare la merce presso il vostro negozio?

Se vuoi ritirare la merce presso il nostro negozioย contattaciย prima di effettuare lโ€™ordine.

Posso annullare un ordine?

Solo se lโ€™ordine non รจ stato ancora spedito.

Condizioni generali di vendita

PREMESSA
Tendenze Shabby Chic รจ particolarmente attento alle esigenze e alle attese degli utenti del sito di commercio elettronico e si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati tramite questo portale.

Per questo motivo fornisce, tramite le presenti condizioni generali di vendita, unโ€™idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano lโ€™acquisto, tramite modalitร  telematiche, dei prodotti presentati su questo sito, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 (โ€œCodice del Consumoโ€), come modificato dal D.Lgs. 21/2/2014, n. 21, attuativo della direttiva europea 2011/83/UE, la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/CEE e 1999/44/CE, abrogando le direttive europee 85/577/CEE e 97/7/CE.

Le presenti CGV, quindi, costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto di acquisto di qualsiasi Bene effettuato tramite il presente sito e lโ€™inoltro di un Ordine, da parte del Cliente, ne comporta lโ€™accettazione.
Pertanto, nel momento in cui inoltra un ordine di acquisto di un Bene tramite il Sito, il Cliente aderisce alle presenti CGV, e si dichiara dโ€™accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.

  1. DEFINIZIONI

Azienda: sโ€™intende  Tendenze Shabby Chic di Serena Cicatello con sede legale in Corso Vittorio Emanuele, 89 โ€“ 92027 Licata (AG) iscritta al registro delle imprese di Agrigento (REA n. REA: AG-216513 e P. IVA 02927390845) proprietaria del nome a dominio del presente Sito e gestore della piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito, accessibile tramite lo stesso.

Venditore: sโ€™intende il soggetto giuridico terzo e indipendente rispetto alla Azienda, ben identificato sul Sito e nella Piattaforma, che utilizza il Sito e il nome a dominio concessigli in uso dalla Azienda, e che propone in vendita il Bene al pubblico tramite la Piattaforma stessa.

Il Venditore, pertanto, รจ lโ€™unico responsabile della corretta esecuzione della vendita del Bene nei confronti del Cliente, ed ha dichiarato di essere legittimo proprietario del Bene proposto in vendita, che lo stesso รจ conforme alla vigente normativa italiana ed europea, e di essere legittimato allโ€™esercizio dellโ€™attivitร  di commercio elettronico.

Sito: sโ€™intende il presente Sito internet sul quale opera la Piattaforma.

Piattaforma: sโ€™intende la piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito e accessibile tramite lo stesso, attraverso la quale il Venditore รจ abilitato tecnicamente alla vendita del Bene. Lโ€™accesso alla Piattaforma รจ gratuito per i Clienti e in generale per qualsiasi utente.

Benesโ€™intende il prodotto e/o servizio proposto in vendita dal Venditore attraverso la Piattaforma.

Bene Extralarge: sโ€™intende il Bene con peso superiore ai 70 kg e/o voluminosi (cioรจ superiori a 419 cm (2 x altezza + 2 x lunghezza).

Cliente: sโ€™intende la persona fisica maggiorenne o lโ€™ente giuridico registrato sul Sito che, inoltrando lโ€™Ordine, propone al Venditore di acquistare il Bene tramite il Sito e di pagarne il prezzo per mezzo della Piattaforma accessibile tramite il Sito stesso. Qualora il Cliente sia un consumatore di cui allโ€™art. 3, co. 1 del Codice del Consumo (Cod. Cons.), lo stesso รจ soggetto a tutte le disposizioni di maggior tutela ivi previste.

Ordine: si intende la proposta di acquisto di un Bene inoltrata dal Cliente al Venditore tramite il Sito e la Piattaforma, che il Venditore puรฒ accettare dandone apposita comunicazione al Cliente.

Contratto: si intende il contratto di vendita relativo a un Bene, che il Cliente conclude direttamente con il Venditore per effetto dellโ€™inoltro dellโ€™Ordine, della sua comunicazione di accettazione da parte del Venditore e del pagamento del relativo prezzo.

Codice del Consumo (COd. Cons.): si intende il D.Lgs.6/9/2005, n. 206.

Condizioni Generali di Vendita (CGV): sโ€™intendono le presenti condizioni contrattuali, pubblicate sul presente Sito, di cui il Cliente puรฒ in qualsiasi momento prendere visione e stampare copia, che hanno per oggetto la vendita del Bene da parte del Venditore al Cliente.

Ogni acquisto di Beni effettuato tramite il presente Sito e la piattaforma di commercio elettronico รจ regolato dal presente documento, e si configura come vendita a distanza ai sensi degli artt. 51 e ss. del Codice del Consumo.

Buono Acquisto o coupon: si intende un documento di legittimazione che puรฒ essere acquistato dal Cliente sul Sito tramite la Piattaforma e scaricato e salvato in forma elettronica e/o stampato in forma cartacea, dotato di un codice di identificazione univoco, il quale attribuisce al Cliente, per un periodo massimo di 90 (novanta) giorni dallโ€™acquisto, il diritto di acquistare beni o di usufruire di servizi di sua scelta presso la sede fisica o il negozio del Venditore, per un controvalore indicato nel buono stesso.

  1. PROCEDIMENTO PER EFFETTUARE Lโ€™ACQUISTO DEL BENE

Il procedimento di acquisto di un Bene si compone dei seguenti passaggi:

  • Identificazione del Cliente: il Cliente dovrร  registrarsi sul presente Sito inserendo le proprie generalitร  (dati identificativi personali, recapito fisico e telefonico ed ogni altra informazione eventualmente richiesta) e rilasciare alla Azienda e al Venditore un valido consenso al loro trattamento e alla loro comunicazione al vettore (corriere) e a eventuali terzi per le finalitร  di cui alle presenti condizioni generali di vendita.
    Una volta effettuata la registrazione, per procedere allโ€™acquisto il Cliente dovrร  inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) liberamente scelte dallo stesso in sede di registrazione e compilare il modulo dโ€™Ordine relativo al Bene prescelto.
  • Compilazione del modulo dโ€™Ordine: il Cliente dovrร  leggere attentamente e compilare il modulo dโ€™Ordine in formato elettronico presente sul presente Sito.
    Il modulo dโ€™Ordine indicherร  dettagliatamente, in modo chiaro e facilmente comprensibile, prima della sua conferma da parte del Cliente:
    a) le caratteristiche essenziali del Bene posto in vendita dal Venditore tramite la Piattaforma;
    b) i dati identificativi e i recapiti fisici del Venditore (in caso di impresa individuale, ditta; in caso di Azienda, ragione o denominazione sociale; indirizzo fisico della sede principale e/o delle eventuali sedi secondarie; recapiti telefonici e di telefax; indirizzo di posta elettronica; eventuale specifico recapito cui indirizzare i reclami, nominativo di eventuali persone di riferimento);
    c) la quantitร  del Bene oggetto dellโ€™Ordine;
    d) il prezzo complessivo del Bene (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili);
    e) le spese di consegna del Bene (con eventuali costi accessori). Qualora si tratti di Beni Extralarge.
    f) le modalitร , lโ€™indirizzo e la data prevista per la consegna del Bene, comunque non superiore a giorni 30 (trenta) dalla data di conclusione del Contratto;g) la richiesta di presa visione e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente;h) la richiesta di presa visione e accettazione delle condizioni stabilite per lโ€™esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, nonchรฉ delle modalitร , dei costi e dei tempi di restituzione del Bene e del relativo rimborso del Prezzo giร  corrisposto (ove applicabili);i) lโ€™eventuale richiesta di emissione della fattura commerciale;
    g) il prezzo complessivo dellโ€™Ordine (incluse tasse, imposte e spese di spedizione);
    h) la modalitร  di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle espressamente indicate nel Sito e previste dalla Piattaforma;
    i) tutte le informazioni sugli eventuali servizi di assistenza o garanzie commerciali previsti, inclusa la garanzia legale di conformitร  del Bene, ove applicabile;
    l) le informazioni in merito alla sussistenza dellโ€™eventuale diritto di recesso, incluse le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto.l termine della compilazione del modulo dโ€™Ordine, il Cliente potrร , prima dellโ€™inoltro dellโ€™Ordine, stampare o salvare lo stesso in formato elettronico.

3. Inoltro del modulo dโ€™Ordine e pagamento del prezzo: Il Cliente inoltrerร  il modulo dโ€™Ordine con modalitร  point and click, ovvero mediante selezione sul Sito di un pulsante virtuale riportante in modo chiaro e leggibile la dicitura โ€œordina e pagaโ€, o altra azione analoga comportante lโ€™esplicito riconoscimento, da parte del Cliente, del fatto che lโ€™inoltro dellโ€™Ordine implica lโ€™obbligo, a suo carico, di effettuare il pagamento del prezzo.

Il pagamento del prezzo complessivo dellโ€™Ordine รจ condizione essenziale affinchรฉ il Contratto si intenda concluso e lโ€™ordine possa essere processato.

Una volta inoltrato lโ€™ordine ed effettuato il pagamento del Prezzo, il Cliente riceverร , nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, una comunicazione di conferma dellโ€™accettazione dellโ€™Ordine da parte del Venditore e del pagamento del prezzo, contenente il riepilogo del contenuto dellโ€™Ordine stesso.

Unitamente a tale comunicazione, il Cliente riceverร  una copia dellโ€™informativa relativa al trattamento dei dati personali (della quale il Cliente ha comunque sempre la possibilitร  di prendere visione sul presente Sito), alle informazioni relative alle modalitร  di esercizio del diritto di recesso, se previsto, ed al codice di tracking necessario per monitorare la consegna del Bene tramite il vettore.

Qualora il Cliente abbia richiesto di ritirare direttamente il Bene presso il Venditore (opzione โ€œritira in negozioโ€), il codice di tracking non sarร  comunicato, e si applicherร  la diversa procedura prevista dal successivo art. 4.

  •  Conclusione del Contratto: il contratto tra il Cliente e il Venditore si intenderร  concluso con il ricevimento, da parte del Cliente, della comunicazione di accettazione dellโ€™Ordine da parte del Venditore e del pagamento del relativo prezzo.
  •  Archiviazione dellโ€™Ordine: Il modulo dโ€™Ordine sarร  archiviato nel database della Piattaforma per il periodo di tempo necessario allโ€™esecuzione dello stesso e comunque entro i termini di legge.
  • Diniego di esecuzione dellโ€™Ordine e rimborso del Prezzo: Il Venditore potrร  astenersi dal dare esecuzione allโ€™Ordine inoltrato dal Cliente qualora i dati identificativi inseriti dal Cliente nel modulo dโ€™Ordine risultino incompleti o errati. Ove ciรฒ accada, il Cliente verrร  informato, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, delle ragioni della mancata conclusione del Contratto, e riceverร  il rimborso integrale del Prezzo eventualmente giร  corrisposto secondo i tempi e le modalitร  previste dal successivo art. 8.
  • Indisponibilitร  del Bene: Qualora, per un qualsiasi motivo, il Bene non sia piรน disponibile presso il Venditore, questโ€™ultimo potrร  sospendere temporaneamente lโ€™esecuzione dellโ€™Ordine, contattando il Cliente, a mezzo posta elettronica, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi allโ€™inoltro del modulo dโ€™ordine. Il Venditore fornirร  al Cliente tutte le informazioni riguardanti i tempi previsti per il riassortimento e la consegna del Bene e potrร  inoltre proporre allo stesso un Bene con caratteristiche e valore equivalenti in sostituzione del Bene non disponibile.
    Il Cliente ha il diritto, in tal caso, di recedere dal contratto e di annullare lโ€™Ordine, rifiutando lโ€™eventuale proposta alternativa ricevuta dal Venditore. Qualora il pagamento del Prezzo sia stato giร  eseguito, il Cliente riceverร  il rimborso integrale delle somme pagate secondo i tempi e le modalitร  previste dal successivo art. 8.
  • Bene Extralarge: Qualora oggetto dellโ€™ordine sia un bene voluminoso (Bene Extralarge), lโ€™Ordine trasmesso dal Cliente sarร  preso in carico come semplice prenotazione a titolo gratuito del Bene Extralarge da parte del Cliente stesso, e non sarร  operato alcun addebito di prezzo.
    A seguito della prenotazione, il Cliente riceverร , nei tempi tecnici necessari, una comunicazione a mezzo posta elettronica contenente il riepilogo del contenuto della prenotazione del Bene Extralarge, con lโ€™espressa indicazione della non effettuazione dellโ€™addebito del Prezzo.
    Nei successivi 5 (cinque) giorni lavorativi, il Cliente riceverร  una seconda comunicazione, sempre a mezzo posta elettronica, con la conferma della effettiva disponibilitร  del Bene Extralarge, il dettaglio dei costi e delle spese di spedizione, il prezzo complessivo del Bene Extralarge (incluse imposte) ed un collegamento ipertestuale (link) al sito www.PayPal.it, ovvero gli estremi per il pagamento del prezzo tramite bonifico bancario, con le indicazioni sul corriere incaricato per la consegna e gli eventuali costi accessori.
    Il Cliente dovrร  effettuare il pagamento del Prezzo entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento di tale seconda comunicazione, a pena di annullamento della prenotazione e dellโ€™Ordine.

3. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL BENE

  • Salvo diverso accordo scritto fra il Cliente e il Venditore, questโ€™ultimo รจ obbligato a consegnare i Beni al Cliente senza ingiustificato ritardo, e comunque entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di conclusione del Contratto, come previsto dallโ€™art. 61 del Codice del Consumo.
    Le spese di consegna del Bene, ove presenti, sono a completo carico del Cliente, e variano in funzione del peso e del volume del Bene, della localitร  di consegna e dei servizi accessori prescelti.
    Fatto salvo il caso di Beni Extralarge, per i quali si applica quanto previsto dal paragrafo 2.8., durante il processo di perfezionamento dellโ€™Ordine e prima dellโ€™inoltro dello stesso da parte del Cliente e della conclusione del Contratto, sono comunicate al Cliente, in modo chiaro e comprensibile, tutte le spese e i costi di spedizione e consegna relativi al Bene oggetto dellโ€™Ordine.
    Qualora, in casi eccezionali, non fosse possibile calcolare in anticipo le spese di consegna, il Cliente ne riceverร  evidenza in modo chiaro prima dellโ€™inoltro dellโ€™ordine e della conclusione del Contratto.
  • La spedizione del Bene verrร  effettuata mediante vettore (corriere) o comunque attraverso una Azienda di spedizioni terza rispetto alla Azienda e al Venditore, che sarร  indicata sul Sito e nella Piattaforma al momento della compilazione dellโ€™Ordine e prima del suo inoltro, unitamente alle condizioni di trasporto applicate, salvo indicazioni differenti che saranno comunicate al Cliente nella Conferma dโ€™Ordine.
    Con lโ€™inoltro dellโ€™ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le stesse.
  • Unitamente alla conferma dโ€™Ordine, il Cliente riceverร  i dettagli per la consegna del Bene e i tempi, unitamente al codice trackingche permetterร  di monitorare lo stato della spedizione.
    Il Cliente potrร  verificare la fase di trasferimento del Bene:
    1. Collegandosi allโ€™area Riservata MyArea;
    2. Direttamente sul sito del vettore.
  • Il Bene potrร  essere consegnato in tutto il territorio italiano presso lโ€™indirizzo indicato dal Cliente nel modulo dโ€™Ordine. Le spedizioni non potranno essere indirizzate a caselle postali e fermo posta.
    Nel caso in cui il Cliente si sia reso irreperibile alla consegna del Bene, il Cliente stesso avrร  15 (quindici) giorni di tempo per procedere a ritirare il Bene a proprie spese presso la sede fisica del Venditore. Decorso detto periodo, il Venditore potrร  trattenere il Bene e il Cliente perderร  il diritto alla restituzione degli importi versati.
    Il Cliente, contestualmente alla consegna del Bene, dovrร  verificare lโ€™integritร  dello stesso e in caso di vizi segnalarli al Venditore entro 24 ore dal ricevimento del pacco.
  • Lโ€™obbligazione di consegna si considera adempiuta mediante il trasferimento della disponibilitร  materiale o comunque del controllo del Bene al Cliente.
    Se lโ€™obbligo di consegna del Bene non รจ adempiuto entro il termine di cui al paragrafo 3.1., il Cliente avrร  diritto di richiedere che la consegna sia effettuata entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Qualora detto termine supplementare eventualmente concesso dovesse scadere senza che il Bene sia stato consegnato, il Cliente avrร  il diritto di risolvere il Contratto.
  • Il Cliente non รจ tuttavia gravato dallโ€™onere di concedere il termine supplementare di cui sopra, qualora:
    a) il Venditore si sia espressamente rifiutato di consegnare il Bene, ovvero;
    b) il rispetto del termine pattuito dalle parti per la consegna del Bene debba considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto, ovvero;
    c) il Cliente abbia informato il Venditore per iscritto, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o ad una data determinata รจ da considerarsi essenziale.
  • Il Cliente ha diritto, qualora non riceva in consegna il Bene entro il termine pattuito ovvero entro il termine di cui paragrafo 3.1., di risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. In tal caso, lo stesso ha diritto al rimborso di tutte le somme versate in esecuzione del contratto.

4. RITIRA IN NEGOZIO

  • Ferma restando la procedura di acquisto prevista dal precedente art. 2, il Cliente ha la possibilitร , se indicato, di ritirare il Bene direttamente presso la sede fisica e/o il negozio del Venditore, a propria cura e spese e senza costi di consegna, facendone espressa richiesta nel modulo dโ€™Ordine.
  • Per ritirare il Bene, il Cliente dovrร  presentare il proprio documento dโ€™identitร  (od eventualmente quello di colui che ha effettuato lโ€™acquisto), unitamente alla stampa della comunicazione di posta elettronica attestante la conferma dโ€™Ordine, entro e non oltre 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di accettazione dellโ€™Ordine.
  • In tal caso, il termine per il recesso di cui al successivo art. 7, qualora esistente, decorrerร  dal giorno di effettiva presa in consegna del Bene da parte del Cliente, ovvero dal giorno in cui il Cliente avrebbe dovuto prendere il Bene in consegna ai sensi del comma precedente.
  • Qualora il Cliente non dovesse ritirare il Bene presso la sede fisica e/o il negozio del Venditore entro 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di accettazione dellโ€™Ordine, il Venditore sarร  esonerato dallโ€™obbligo di consegnare il Bene e/o garantirne la disponibilitร .

5. GARANZIE DEL VENDITORE

  • Il Venditore รจ il solo responsabile dellโ€™esecuzione del contratto di vendita del Bene concluso con il Cliente.
  • Il Venditore รจ il titolare del Bene posto in vendita, del quale garantisce lโ€™autenticitร , la legittima provenienza e la conformitร  rispetto alle informazioni pubblicate sulla Piattaforma.
    Le immagini e i colori del Bene potrebbero tuttavia non essere pienamente corrispondenti a quelli reali; le immagini hanno infatti funzione puramente indicativa.
  • Il Venditore รจ responsabile della legittimitร  e conformitร  del Bene posto in vendita rispetto alle vigenti normative italiane ed europee.
  • Il Venditore dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalle vigenti normative, sia in relazione alle autorizzazioni per lo svolgimento del commercio, anche in forma elettronica, sia in materia di vendite a distanza.
  • Il Venditore , in caso di difetto di conformitร  acclarato del Bene, nei limiti temporali previsti dalla vigente normativa, sarร  tenuto al ripristino della conformitร  dello stesso senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

6. PREZZO E MODALITร€ DI PAGAMENTO

  • Il prezzo del Bene รจ espresso in Euro e potrebbe essere soggetto a variazione e aggiornamento nel corso del tempo.
    Il prezzo di vendita รจ quello indicato nel modulo dโ€™Ordine ed รจ comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili.
    Il prezzo complessivo dellโ€™Ordine include anche le spese di consegna ed eventuali spese per servizi accessori scelti dal Cliente, opportunamente distinte e dettagliate.
  • In caso di errore materiale nellโ€™indicazione del prezzo, il quale risulti manifestamente irrisorio rispetto al valore del Bene, il Venditore avrร  diritto di rettificare lo stesso prima della consegna del Bene. Qualora il Cliente comunichi di non accettare di corrispondere il prezzo rettificato, il contratto di vendita si intenderร  risolto e il prezzo, ove giร  versato, verrร  restituito al Cliente.
  • Per effettuare il pagamento del prezzo complessivo dellโ€™Ordine il Cliente potrร  selezionare, in fase di compilazione dellโ€™Ordine, uno tra i seguenti sistemi scelti dal Venditore: bonifico bancario (codice IBAN indicato nel modulo dโ€™ordine), PayPal, carta di credito o di debito o assegno.
  • Qualora venga prescelto il pagamento con PayPal, il Cliente verrร  re-indirizzato sulla piattaforma di pagamento telematico presente sul sito www.paypal.ite da qui dovrร  procedere allโ€™inserimento dei dati necessari per il completamento della transazione.
    Tali informazioni non saranno mai memorizzate, nemmeno in forma temporanea, sulla Piattaforma e saranno utilizzate esclusivamente per perfezionare lโ€™operazione di acquisto o per segnalazioni alle Forze dellโ€™Ordine di eventuali frodi commesse sulla Piattaforma.
  • In relazione al sistema di pagamento prescelto da parte del Cliente, nessuna responsabilitร  potrร  essere attribuita nรฉ alla Azienda nรฉ Venditore in caso di disservizi o temporaneo non funzionamento delle piattaforme di pagamento di cui al paragrafo 6.4. che precede.

7. DIRITTO DI RECESSO E CONDIZIONI DI RESO-BUONI ACQUISTO

  • Qualora il Cliente sia un consumatore, lo stesso ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del Bene e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, senza sostenere alcun costo o penalitร , e senza necessitร  di specificare il motivo del recesso.
  • Nel caso di Beni multipli, per tali dovendosi intendere quelli ordinati dal Cliente mediante un ordine unico ma consegnati separatamente, il termine di cui al paragrafo 7.1. decorrerร  dal giorno in cui il Cliente (o un terzo diverso dal vettore o corriere incaricato eventualmente dal Cliente), riceverร  in consegna lโ€™ultimo Bene.
    Il diritto di recesso รจ escluso nei seguenti casi:
    prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    in generale, in tutti gli altri casi previsti dallโ€™art. 59 del Codice del Consumo, o che esulano del tutto dal campo di applicazione dello stesso ai sensi dellโ€™art. 47 del Codice del Consumo.
    Eventuali limitazioni al diritto di recesso potranno essere evidenziate nel modulo dโ€™Ordine in fase di compilazione da parte del Cliente.
  • Ai fini di una corretta gestione del reso connesso allโ€™esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrร , entro il termine indicato al paragrafo 7.1., eseguire la procedura di seguito riportata:
    1) autenticarsi alla Piattaforma con le proprie credenziali di accesso (username e password);
    2) accedere, dalla propria area riservata, alla pagina di gestione degli ordini e selezionare quello relativo al Bene oggetto della richiesta di recesso;
    3) cliccare sulla voce: โ€œRichiedi recessoโ€ relativa al Bene oggetto della richiesta di recesso;
    4) compilare in tutte le sue parti il modulo elettronico di recesso e inviarlo per mezzo della Piattaforma al Venditore;
    5) selezionare il servizio di โ€œriconsegna del Beneโ€ (ove il Cliente non desideri provvedere direttamente con un proprio corriere, vettore o spedizioniere) e accettare lโ€™addebito a proprio carico del costo della spedizione necessaria alla riconsegna del Bene (il Cliente in questo caso non dovrร  pagare nulla al corriere e il costo della spedizione, che verrร  previamente quantificato, verrร  trattenuto dalla somma da rimborsare). Qualora il prezzo del Bene oggetto della richiesta di recesso sia inferiore al costo della spedizione necessaria per la riconsegna dello stesso, il servizio di โ€œriconsegna del Beneโ€ non sarร  disponibile e il Cliente dovrร  provvedere con un proprio corriere.
    6) prendere visione e accettare le presenti condizioni di reso connesse allโ€™esercizio del diritto di recesso;
    7) predisporre la riconsegna del Bene al corriere avendo cura che lo stesso sia rispedito in condizioni integre, completo di tutti gli accessori (ivi compresi certificati di autenticitร  e garanzia, manuali dโ€™uso, cavi etcโ€ฆ) e nella sua confezione e imballaggio originale, privo di danni, comprensivo di etichette e sigilli di sicurezza inalterati, ove previsto; i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
    Se il Cliente abbia scelto di avvalersi del servizio di โ€œriconsegna del Beneโ€ riceverร  per mezzo posta elettronica le istruzioni di riconsegna unitamente alla lettera di vettura che dovrร  essere stampata e allegata alla spedizione.
    8) indicare la modalitร  di rimborso tra le seguenti:
    a) riaccredito sul conto PayPal utilizzato per il pagamento;
    b) bonifico bancario (in tal caso sarร  necessario indicare il codice IBAN e lโ€™intestatario del conto che dovrร  necessariamente corrispondere a colui che ha effettuato il pagamento).
  • In alternativa rispetto alla procedura standard prevista dal paragrafo 7.4., il Cliente che rivesta la qualitร  di consumatore potrร  esercitare il proprio diritto di recesso anche con le seguenti modalitร :
    a) mediante invio al Venditore e, per conoscenza, alla Azienda, a mezzo di distinte lettere raccomandate con avviso di ricevimento, entro il termine di cui al paragrafo 7.1., del modulo di recesso, debitamente compilato, scaricabile dal presente Sito e conforme a quanto previsto dallโ€™Allegato I, parte B, del Codice del Consumo, come richiamato dallโ€™art. 54, stesso Codice.
    b) mediante invio al Venditore e, per conoscenza, alla Azienda, a mezzo di distinte lettere raccomandate con avviso di ricevimento, entro il termine indicato al paragrafo 7.1., di una esplicita dichiarazione scritta contenente la dichiarazione di recedere dal Contratto.
    Il Venditore comunicherร  al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione del Bene oggetto del recesso, per mezzo posta elettronica, lโ€™accettazione della restituzione del Bene o la presenza di eventuali anomalie rispetto alle presenti condizioni generali di vendita.
  • Il Venditore, ove il diritto di recesso sia stato esercitato nel rispetto delle presenti condizioni e nei termini stabiliti, provvederร  al rimborso nei termini e con le modalitร  indicate al paragrafo 8.
  • Nel caso in cui non siano rispettate le modalitร  e i termini per il recesso il Cliente non avrร  diritto ad alcun rimborso.
  • Qualora abbia acquistato un coupon o buono acquisto, il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento della email di conferma dellโ€™ordine.
  • A meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il Cliente รจ tenuto a restituire il Bene senza indebito ritardo, e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore e, qualora previsto, alla Azienda, la decisione di recedere dal contratto. Tale termine si intende rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del termine di 14 giorni.
    Il costo della restituzione del Bene รจ sempre a carico del Cliente.
  • In conformitร  a quanto previsto dallโ€™art. 58 del D.Lgs.6/9/2005, n. 206 (Codice del Consumo), fatto salvo quanto previsto in materia di contratti di credito ai consumatori, se il Cliente esercita il suo diritto di recesso, gli eventuali contratti accessori sono risolti di diritto, senza costi per il Cliente, ad eccezione di quelli previsti dallโ€™art. 56, co. 2, e 57 del Codice del Consumo.
  • 8. MODALITร€ DI RIMBORSO

    Il Venditore provvederร  al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente (escluse le eventuali spese di consegna) nel minore tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui Il Venditore ha avuto conoscenza dellโ€™avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
    Qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso e piรน costoso dal tipo meno costoso offerto dal Venditore e/o nella Piattaforma quale modalitร  di consegna standard, non sarร  dovuto il rimborso dei maggiori costi supplementari dovuti al diverso tipo di consegna.
  • In caso di mancata esecuzione dellโ€™ordine da parte del Venditore questโ€™ultimo provvederร  al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui il Venditore ha manifestato al Cliente la non disponibilitร  del Bene o abbia ricevuto il diniego da parte del Cliente alla fornitura di un Bene con caratteristiche e valore equivalenti in sostituzione di quello non disponibile.
  • Ai sensi dellโ€™art. 56, co. 3, del Codice del Consumo, il Venditore potrร  astenersi dallโ€™eseguire il rimborso di cui al presente articolo sino a quando abbia ricevuto la restituzione del Bene
  1. RUOLO DELLA AZIENDA.
  • Il Cliente riconosce espressamente che la Azienda non ha alcun ruolo nel contratto di vendita e in nessuna fase dello stesso si configura come Venditore.
  • Il Cliente riconosce espressamente che la Azienda non ha alcun ruolo nella verifica della legittimitร  della provenienza del Bene e della conformitร  del Bene alla vigente normativa italiana ed europea, nonchรฉ della effettiva conformitร  dello stesso alle informazioni riportate nella relativa scheda descrittiva, la cui compilazione รจ ad esclusiva cura del Venditore.
  • Il Venditore รจ lโ€™unico soggetto abilitato alla gestione delle attivitร  connesse alla logistica, alla convalida dei pagamenti e alla convalida delle procedure di reso di cui allโ€™art. 8 che precede, di sostituzione del Bene e di rimborso per indisponibilitร  del Bene.
  • Ogni eventuale contestazione o reclamo, o lamentela in merito a vizi o difformitร  dei Beni deve essere indirizzata direttamente al Venditore.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • Il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono interamente regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie relative alla interpretazione, risoluzione ed esecuzione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita nelle quali sia parte almeno un Consumatore, la competenza territoriale inderogabile appartiene al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

11. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa.
  • Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente Sito.

12. EFFICACIA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

  • La Azienda e il Venditore non garantiscono che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri paesi.
  • Lโ€™eventuale invaliditร , nullitร  o inefficacia di uno o piรน delle presenti Condizioni Generali di Vendita ove accettate, non determinerร  lโ€™invaliditร , inefficacia o nullitร  delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

Non preoccuparti, sei in buone mani, vedi le nostre recensioni.

Quando il corriere ti consegna il pacco accertati che esso sia integro, se invece dovessi notare che la scatola รจ danneggiata, chiedi al corriere di firmare con riserva di controllo (รจ un tuo diritto).

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato contattaci quanto prima e inviaci le foto del danno, puoi utilizzare la chat di whatsapp (clicca sul pulsante in fondo a destra) oppure QUI.

Appena verificheremo il danno, ti invieremo di nuovo il prodotto da te acquistato senza nessuna spesa aggiuntiva o qualora il prodotto non dovesse essere piรน presente in magazzino emetteremo un buono di pari valore da spendere sul nostro sito.